Customer service
Grinding solutions customer service
Visitando periodicamente i clienti, il personale Industrie Bitossi acquisisce informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche dell'impianto di macinazione per cercare soluzioni che possano contribuire ad un miglioramento della produttività e ad una riduzione dei costi industriali.
ANALISI DEL PROCESSO DELLE CONDIZIONI DI LAVORO E DELLE MATERIE PRIME:
A questo scopo vengono analizzate le condizioni di lavoro ed i parametri tecnici che possono influenzare in modo significativo la performance dei mulini.
Particolare attenzione viene posta al dimensionamento delle sfere in allumina nelle cariche macinanti Alubit Leonardo in rapporto alle caratteristiche delle materie prime e delle macchine utilizzate. Questo studio approfondito ha come obbiettivo il raggiungimento dei seguenti risultati:
- riduzione dei tempi di macinazione
- aumento della produttività delle macchine
- riduzione del consumo di corpi macinanti e rivestimenti
- riduzione dei costi connessi al processo di macinazione
SIMULAZIONI TECNICHE / ASSISTENZA CLIENTI:
Presso i laboratori e gli impianti dell'azienda è possibile effettuare analisi chimiche e granulometriche oltre a vere e proprie simulazioni di macinazione con materie prime fornite dal cliente. Questo permette di individuare velocemente le caratteristiche dei prodotti da macinare e quindi la composizione ideale delle cariche macinanti Alubit® Leonardo da utilizzare.
Wear solution customer service
Il montaggio dei rivestimenti in allumina Alubit® 90 nei mulini da macinazione continui e discontinui a secco e ad umido, potrebbe essere considerato un semplice lavoro di carattere edile; tuttavia si tratta di un processo complesso che prevede l'impiego di tecniche maturate in più di 50 anni d'esperienza nel settore.
We are Worldwide
Da oltre 60 anni,
leader nella ceramica.
RICERCA, SVILUPPO E CONTROLLO SONO I PILASTRI
DELLA NOSTRA STORIA E DEL NOSTRO FUTURO.